Anche l’Olio per il Sociale. Pujje sostiene l’Unitalsi di Taranto.

Il 6 Giugno p.v. si terrà a Taranto al Molo Sant’Eligio il primo Festival della Taranta, un evento benefico organizzato dall’Unitalsi di Taranto con il sostegno di Piero Melpignano per aiutare i malati affetti da diverse patologie.

La dichiarazione di appartenenza e di orgoglio per le proprie radici è espressa già dalla scelta del nome: se Pujje è il termine per indicare la Puglia nell’antico dialetto tarantino, Anfitrite e Rea – questi i nomi dei due blend – rispettivamente una bellissima ninfa marina e la titanide madre di Zeus, dea dell’abbondanza, ricordano il lascito culturale della Magna Grecia, di cui la Città dei Due Mari era uno dei centri più fiorenti.

Tutti i partecipanti all’evento diverranno diretti sostenitori degli ammalati assistiti dall’Unitalsi perché, l’intero contributo minimo di 10€, verrà interamente donato. Madrina della serata è la celebre cantante e musicista Mariella Nava. Al Festival della Tarànta, interverranno i gruppi Zimbaria , Briganti di Terra D’Otranto, Ajera Mea , Kunteo con Tommy Miglietta, Lu Barcarulu e la formazione jonica Tarantina dei RondARTE. Inoltre canteranno i Elede e Inarte.

Per info e prenotazioni contattare:

Unitalsi Sottosezione di Taranto

Via Lago di Varano, 1 – Taranto

Tel. 099.7354154 – 3927527907

(credits photo La Notte della Taranta)

This post is also available in: itItaliano enEnglish frFrançais