L’esperienza fa cultura. TASTE LUXURY EVOO: PUJJE EXPERIENCE. Degustazione guidata di Olio.

Volevamo sorprendere il grandissimo pubblico del Taste of Roma al quale abbiamo partecipato verso la fine dello scorso settembre. Volevamo coinvolgerli, entusiasmarli, divertirli, ma anche lasciare loro qualcosa di utile, di importante: un pizzico di Cultura dell’Olio.

Nasce un’idea, un progetto. Il TASTE LUXURY EVOO: PUJJE EXPERIENCE.

Una degustazione guidata di 5 oli differenti, tra cui le tre varietà di Olio EvoPujje, uno di produzione industriale e un extra vergine difettato.

L’obiettivo? Trasmettere nozioni e tecniche di base sul mondo dell’olio, in un contesto unico e gioviale, dove l’intuizione è premiata con i prodotti firmati Pujje.

Raccontiamo i nostri Oli, i loro profili sensoriali, gli accorgimenti agronomici, le tecniche di trasformazione e conservazione. Parliamo di classificazioni e di parametri di qualità. Insegniamo a degustare un olio ed a individuarne eventuali difetti. Mettiamo alla prova con l’assaggio tecnico e premiamo chi riesce a individuare e distinguere. Ed in fine deliziamo il palato con una proposta golosa, per meglio comprendere i vari abbinamenti dell’olio in cucina.

Una full immersion nell’olio, per capirlo, riconoscerlo e usarlo nel modo giusto come ingrediente speciale e condimento sano.

Un’esperienza avvincente. Tantissimi i partecipanti. Non molti i vincitori. Ma tutti ci hanno ringraziato.

Oggi tutto questo è un format, il nostro format degustazione. La personalità unica e originale di Pujje è il fil rouge anche di questa iniziativa, a partire dagli arredi che si caratterizzano di pezzi di design unici, in linea con i valori propri del nostro brand, quali il rispetto dell’ambiente, il rispetto della biodiversità, ma soprattutto della tradizione e della storia.

Ti portiamo indietro nel tempo, partendo dalla modernità per arrivare alla civiltà contadina. Vedi il Passato. Ascolti la Tradizione. Odori la Purezza. Assaggi la Passione. Tocchi la Bellezza.

Si perché degustare un Olio, non è solo riconoscerne l’eccellenza e saperlo abbinare al cibo, ma è la magia di ritrovarsi sulla terra bagnata, con il vento tra i capelli, accanto ad un maestoso ulivo, con le olive tra le mani ancora acerbe e la gioia negli occhi nell’odorare e assaporare questo nettare appena franto.

Un’esperienza che dal frantoio approda in cucina, attraverso una proposta golosa di sfiziosità goumert all’Olio Evo Pujje.

Vivi e cibati di esperienza!

This post is also available in: itItaliano