Pujje nasce a Taranto, la Città dei due Mari ed antica Colonia della Magna Grecia. I suoi prodotti sono profondamente legati al territorio in cui nascono e si identificano in alcune divinità della mitologia greca, leggendariamente icone dei suoi elementi caratterizzanti: la terra, il mare e il sole.

Ricercando nella mitologia greca, ricca di storie affascinanti ed epiche, abbiamo naturalmente riconosciuto in Rea ed Anfitrite l‘anima dei nostri due multi varietali. 

E Rea, congiunta a Crono, die’ a luce bellissimi figli.

Rea, la dea della terra, della natura e dell’ abbondanza, titanide che diede alla luce Zeus e lo protesse dall’ appetito di Crono suo marito, che divorava i suoi figli per paura che lo spodestassero come lui aveva fatto con il padre Urano.

Cosi l’olio evo Rea nasce dalla protezione e dalla cura amorevole che la nostra azienda ha per i frutti che la sua Terra dona e ne diviene custode.

 

 

 

 

Anfitrite. Mi chiamo Anfitrite e sono una delle figlie di Nereo – si presentò, incerta.

Lo sconosciuto parve sorpreso, ma il suo smarrimento durò il tempo di un battito di ciglia.

Anfitrite, la bellissima ninfa marina dai capelli neri, non volendo prendere marito, cercò protezione da Poseidone presso Atlante. Scovata da un delfino mandato dal dio del mare, fu convinta a sposarlo. Come il suo epiteto Halosydne “allevata dal mare”, l’olio Evo Anfitrite nasce sulle coste bagnate dal mar Ionio, dove viene allevato dal fresco vento marino che si arrampica sulle zone collinari e porta con se il sapore del mar Mediterraneo.

This post is also available in: itItaliano enEnglish frFrançais