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[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’olio EVO (Extra Vergine d’Oliva) è normalmente considerato come un prodotto dal valore commerciale mediamente alto (sempre si scelgano prodotti di qualità) ma, in alcuni casi, può addirittura essere un vero e proprio articolo di lusso. Per il motivo che viene prodotto e confezionato con criteri del tutto particolari come ad esempio la qualità della materia prima utilizzata, la provenienza e la selezione delle olive, la logica della spremitura a freddo e la massima ricerca di una bassa acidità.

L’attenzione intorno all’olio EVO è talmente in crescendo che addirittura il CNR, nell’ambito di un più ampio progetto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha lanciato l’iniziativa di una Carta di identità dell’olio Extra vergine d’oliva (CDI OEVO), al fine di poter risalire, attraverso test ad-hoc, all’esatta origine geografica di ogni singolo olio.

Oggi, ormai, l’olio non è “soltanto” un ingrediente da utilizzare in cucina, ma è entrato di diritto a far parte di un paniere di beni di lusso, a livello gastronomico si intende, al fianco dei più importanti prodotti del mondo, ed è per questo tra i più ricercati dai buongustai. “L’oro verde”, così viene chiamato, si posiziona infatti subito dopo storici prodotti quali il tartufo, il caviale, lo champagne e le ostriche.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_gallery type=”image_grid” images=”2079,2078,2077,2076,2075,2035″ img_size=”380″][vc_empty_space][vc_column_text]Se si cerca un olio di lusso, in alcuni casi è d’obbligo recarsi in punti vendita selezionatissimi, tra i quali Harrods e Fortnum & Mason nel Regno Unito, oltre che in grandissimi alberghi di lusso, come in Lussemburgo, Grecia, Paesi Arabi, Olanda. Ne è un esempio l’olio “lambda”, di provenienza greca, che non è semplicemente un olio di lusso ma una vera esperienza sensoriale, la Rolls Royce degli oli d’oliva extra vergine. Un olio pregiato e pluripremiato, il cui prezzo è giustificatamente molto alto: orientativamente da 200 € per una bottiglia da 500 ml, fino a 11.000 € per chi vuole qualcosa di personalizzato.

Restando in Italia, e prediligendo una produzione più “accessibile” ma sempre molto pregiata, l’azienda Pugliese “Pujje” propone un grande olio EVO. Sono disponibili due tipologie, la linea Premium e la linea Platinum. La linea Premium propone due diverse fragranze: il “Rea Multicultivar” (gusto deciso) e l'”Anfitrite Multicultivar” (gusto delicato), entrambi al prezzo di 26 € per 500 ml, mentre a linea Platinum (Limited Edition) propone la fragranza “HELIOS Monocultivar” (gusto vivace) al prezzo di 33€ per 500 ml.

Un connubio di maestria, intuizione ed energia creativa che ha dato vita a tre varietà di Olio Evo, concepito come una creazione di alta sartoria, un capo fatto a mano, un sapiente mix di tecniche di coltivazione tramandate per generazioni, metodi di lavorazione avanzati e tre bottiglie dal design essenziale e sofisticato, bianca per Anfitrite, la variante multicultivar più delicata, nera per Rea, quella dal sapore deciso e oro per Helios, un vivace monocultivar.

Pujje è un lusso da assaporare e si rivolge ad un consumatore sofisticato, esigente e seletti- vo, che apprezza tutto ciò che ha carattere, originalità e che sia unico nel suo genere, in linea con i propri valori ed il proprio stile.

Si propone in bottiglie di vetro di alta qualità da 50, 200 e 500 ml, verniciate e serigrafate, con etichetta apposta sul collo stampata su materiale di pregio e personalizzata a mano con sigillo in ceralacca. Il packaging si comple- ta con astucci in cartone di qualità, nei formati per bottiglia singola, doppia o tripla.

Oltre che un alleato in cucina ed elisir di lunga vita, l’Olio Evo Pujje è una pregiata idea regalo per privati ed aziende, ma anche una originale bomboniera, perché custodito in un ricercato ed elegante astuccio.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

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