Anfitrite Multicultivar Delicato

Valutato 0 su 5
Categories: ,
Clear

Acquistando una bottiglia di Anfitrite da 500ml riceverai in regalo il Tour Virtuale in 3D al MArTAMuseo Nazionale Archeologico. Visita la pagina Pujje Experience per maggiori info.

Olio extravergine d’oliva FRUTTATO LEGGERO, 100% ITALIANO, estratto a freddo e prodotto esclusivamente dalle olive della nostra Azienda Agricola sita nella Murgia Tarantina, raccolte manualmente in anticipo di maturazione e frante ad arte dal nostro Mastro Oleario immediatamente dopo la raccolta. Ogni fase della produzione è curata in ogni suo dettaglio sia in oliveto che in frantoio, per preservare il più a lungo possibile i profumi e i sapori dei nostri prodotti.

Anfitrite è un olio multicultivar delicato che nasce dalla sapiente unione di quattro varietà: Frantoiana, Nociara e Cima di Melfi.

Descrizione

Anfitrite: la dea del mare, richiama la leggerezza di questo multicultivar. Una combinazione armoniosa e bilanciata, ottenuta dalla fusione delle olive Frantoiana, Nociara e Cima di Melfi,  dal sapore morbido e dal profumo soave, con un retrogusto amabile e vivace.
Questo fruttato delicato che appare di colore verde con riflessi dorati, annuncia al palato la sua gentilezza, facendo da ambasciatore del gusto tenue che lo sposerà.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI.

L’olio extra vergine di oliva non è un condimento ma un ingrediente, un puro esaltatore di profumi e sapori di un piatto, una parte integrante e insostituibile di ogni ricetta.

Anfitrite è un multicultivar delicato, armonico ed equilibrato, particolarmente indicato per esaltare a crudo il sapore di pietanze delicate come i primi piatti a base di sughi bianchi, le verdure lesse, le verdure cotte, le insalate, le carni bianche ma soprattutto il pesce crudo, al forno e arrosto.

Informazioni aggiuntive

Formato

50ml, 200ml, 500ml

Ti potrebbe interessare…